La società

Mission:

Il cambiamento che porta al futuro

Essere un’azienda di riferimento nel settore delle COSTRUZIONI IN LEGNO con la cura di tutta la commessa, dalla PROGETTAZIONE, alla PRODUZIONE e fino al MONTAGGIO in cantiere delle strutture in legno.

Rivalutare il legno

La nostra azienda sta seguendo ormai da tempo una filosofia di valorizzazione del prodotto di filiera locale e quindi al 100% ITALIANO.
L’utilizzo di materiali rinnovabili, gestiti con criteri di SOSTENIBILITÀ, vede l’impegno etico dell’azienda coniugarsi con un forte impegno TECNOLOGICO.
Il nostro progetto nasce dalla collaborazione con il CNR IVALSA che ha svolto per noi tutte le prove di classificazione del legno ad uso strutturale, permettendoci di CERTIFICARCI secondo le normative nazionali richieste.

Progettazione

Timber Lab si avvale della collaborazione con NTC Project, un team di progettisti formato da professionisti abilitati in grado di seguire il cliente e offrire un servizio completo per la progettazione dalle fasi preliminari fino all’elaborazione dei dettagli esecutivi per la produzione e il montaggio in cantiere.
NTC Project ha il know-how per garantire una progettazione strutturata e affidabile, anche grazie al supporto di codici di calcolo validati e testati come i software per l’analisi FEM e i CAD/CAM, ritenuti altamente affidabili nel panorama tecnico.

Kit di montaggio

Se mplifichiamo la istallazione delle strutture tramite l’ingegnerizzazione del montaggio.
Il nostro kit di montaggio nasce direttamente dai disegni costruttivi in formato BIM e consente anche alle maestranze meno qualificate d’istallare completamente la struttura dell’edificio senza particolari difficoltà.
Il kit di montaggio comprenderà la distinta di tutti i materiali necessari alla realizzazione della struttura ottimizzando ed evitando sfridi e oneri di computazione nei confronti del cliente. Il montatore dovrà essere dotato soltanto di avvitatore elettrico, martelli in gomma, sega circolare e chiodatrice pneumatica a compressione.